Classica 30 +

 

con CESARINA BROLLO

  luendì 20,15/21,30
 

TECNICA

Corso amatoriale di danza classica per adulti che hanno già praticato questa disciplina o che desiderano avvicinarsi a questa tecnica.
Proprio perché la danza non ha età...la danza è per tutti..la danza non ha confini!
 

CESARINA BROLLO

Cesarina Brollo inizia la sua formazione come ballerina di danza classica nel 1950, sotto la guida della Professoressa Rita Checolin, Direttrice ed insegnante presso la scuola “Gaetano Donizetti” di Bergamo, ed ex prima ballerina del teatro “Alla Scala” di Milano.
Durante i suoi anni di studi, l’allieva Cesarina Brollo, ha l’occasione di mettersi in luce inizialmente come ballerina del corpo di ballo del Teatro Donizetti prendendo parte a produzioni liriche e, successivamente, come prima ballerina solista della scuola Gaetano Donizetti, potendo così esibirsi anche con grandi nomi dello spettacolo.
Nel 1972, intrapresa la strada dell’insegnamento didattico, Cesarina Brollo inizia un  percorso formativo che la porterà ad avviare la sua carriera di docente di Danza Classica e Moderna.
Si avvicina così al metodo RAD della Royal Academy of Dance di Londra verso gli inizi degli anni ottanta ed ottiene il Diploma di insegnante nel 1987, che la abilita all’utilizzo del metodo RAD come principio d’insegnamento della danza Classica.
Questa scelta ha permesso così di portare per la prima volta a Bergamo un nuovo metodo di matrice anglosassone, fusione di cinque tra i principali sistemi di insegnamento della danza.