HIP-HOP JUNIOR (7/11ANNI)

 

con LUIGI ABBATE

  giovedì 18.00/19.00
 

TECNICA

Lezioni di hip hop e house dance, un mix di energia e stili completato da un’accurata spiegazione tecnica su step, cultura e freestyle.

Verranno proposti esercizi di isolazioni, blocchi e onde, sensibilità al ritmo, sequenza coreografica e stretching.

 

 

 

LUIGI ABBATE

Il suo percorso ha inizio all’età di 8 anni presso “Centro Studi Danzarea” Mozzo (BG) imparando le basi tecniche del campo Modern. Approfondisce le medesime basi avvicinandosi così ai vari stili dell’Hip-hop. Col passare degli anni continua il suo cammino crescendo artisticamente e rimanendo con l’intento fisso di poter fondere ciò che ha appreso dal Modern-Contemporaneo alla StreetDance. 
Dopo alcuni anni scopre anche il ramo del Breaking, uno dei molteplici stili dell’Hiphop, con l’insegnamento di Leonardo Esposito e successivamente con Marcello Capra, grazie alle sue doti e alla sua notevole capacità scenica, di interpretazione e di attitudine musicale, intraprende un percorso professionale abbinando l’attività didattica a quella performativa, insegnando Hiphop e Break-Dance. Riceve il diploma per aver partecipato al corso Unimeier (psicologia abbinata alla danza) presso ”Principessa Danza” (Milano).
Partecipa a gare e contest, tra cui “Città in Danza” (Lodi), vincendo il “Premio Gaffurio” e la menzione come “migliore danzatore”, 1° premio HIPHOP 1vs1 freestyle a Pesaro alla “Don Bosco Cup” 2015.
Interpreta vari ruoli in differenti eventi e show, tra i quali:
“Soldatino” in “Lo Schiaccianoci” (Teatro Verdi Milano); “Lupo” in “Pierino e il Lupo” (Teatro Donizzetti di Bergamo, in collaborazione con Unicef); “Pincopanco” in “Alice nel Paese delle Meraviglie” (Teatro Verdi Milano); rappresenta il ruolo di “Mayr” nello spettacolo “GAETANO54” della compagnia Danzarea.Comp al FESTIVAL DANZA ESTATE 2016.