Laboratorio di Ricerca

 

Insegnante Serena Marossi

PER PROFESSIONISTI: martedì 19.30 - 21.00
 

LABORATORIO DI RICERCA SUL MOVIMENTO DANZATO

“Devi danzare. Danzare senza fermarti. Non devi chiederti perché. Un passo dopo l’altro continua a danzare. E tutto ciò che era irrigidito e bloccato piano piano comincerà a sciogliersi.” Da “Dance dance dance” di Murakami.

Un percorso per trovare la propria personale qualità di movimento e scoprirne di nuove, per trovare quelle sfumature essenziali a rendere un movimento vero e necessario. Per far vibrare il proprio corpo nello spazio e nel tempo e per scoprire la necessità della danza nella vita. Il corso è rivolto a persone con esperienza nel movimento, e disposte a mettersi in gioco.

 

SERENA MAROSSI

Si diploma nel 2005 all’atelier di teatrodanza presso la scuola civica Paolo Grassi.
Lavora come danzatrice e coreografa free lance e dal 2011 fa parte della Compagnia Progetto D.arte di Milano, con la direzione di Franca Ferrari.(www.cimd-danza.com).
Fonda nel 2015, con il video maker Luca Citron, l’associazione culturale ABC-Allegra Brigata Cinematica, con cui produce spettacoli di danza e video per grandi e piccoli.

Tra le tappe più importanti del suo lavoro artistico: partecipazione al Festival Danae di Milano con la coreografia di danza urbana “Sottovuoto”(2008), nell’ottobre 2009 vince una borsa di studio nel bando “Giovanidanz’autori” della Lombardia con il duo “Cercando il 2”.
Nel gennaio 2011 debutta con lo spettacolo di teatrodanza per bambini “…della stessa sostanza dei sogni”, ispirato al testo de “Il Piccolo Principe. Nel novembre 2011 è in residenza artistica a Madrid, presso il teatro Canal per la creazione di Play, con Agostino Riola e Riccardo Fusiello.

Recenti le creazioni Q.b. Quanto basta, spettacolo tra danza e cucina e Alic’è?, spettacolo di teatro danza per ragazzi, Blackout spettacolo per ragazzi. (estate 2016)

E’ laureata in Scienze dell’educazione e tiene laboratori di educazione al movimento in diversi ambiti educativi con bambini di differenti fasce d’età.