Modern per Professionisti

 

con MARIANGELA LACQUANITI

Dal 6 al 8 settembre 2017  Orario: 10.30 - 12.00
iscrizione consigliata entro il 11 agosto

 

TECNICA

Lo stage è volto all'analisi del lavoro tecnico di un docente derivante dalle proprie esperienze personali, finalizzato a dare supporto alle lezioni ed ad arricchire il livello di esperienza dei partecipanti.

MARIANGELA LACQUANITI

Mariangela Lacquaniti si forma nelle più prestigiose scuole internazionali, quali Alvin Ailey School, Broadway dance center e Studio Step ’74 di New York, il Pineapple di Londra, il Dance Center di Parigi, il Die Tanzschule di Berlino ed altre importanti realtà internazionali.

Partecipa come ballerina per diverse trasmissioni televisive  e spettacoli teatrali (tra i quali Jesus Christ Superstar, Donne di Franca Rame). Mariangela decide poi di dedicarsi alla coreografia lavorando per nomi e marchi del calibro di Brian O' Neil, Michael Fairgow, RTL, Marina Yatching, e moltissimi altri, che la portano letteralmente in giro per il mondo (Miami, Bahamas, Colonia).

Docente per diverse scuole italiane ed estere, per le più importanti fiere del settore coreutico e vincitrice di numerosi concorsi coreografici a livello internazionale e nazionale, partecipa anche spesso come giurata per concorsi di fama mondiale.

Dal 2010 si occupa della formazione di giovani insegnanti aiutandoli a strutturare un proprio metodo di insegnamento attraverso basi solide teoriche e pratiche, per dare loro la garanzia di svolgere un'attività di insegnamento in modo legale e riconosciuto a livello nazionale.

Attualmente lavora presso il M.A.S. (Music, Art & Show di Milano), sia come docente che partecipando a molti progetti coreografici (tra i quali i musical "50 Sfumature" e "Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia"), sia interni all’Accademia che legati alle produzioni che dal M.A.S. attingono i propri performer ed è Testimonial e Responsabile del Settore Danza del Progetto Promozione Junior, progetto nazionale per la promozione dei giovani talenti dai 18 ai 30 anni.