ZUMBA

 

CORSO OSPITE con SILVIA BREVIARIO

OPEN:
 
venerdì  13.00 - 14.00
INIZIO CORSO 23 SETTEMBRE
   
 

Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica.
E' nata in Colombia alla fine degli anni '90 da un'idea del coreografo Beto Perez e tuttoggi è in continua evoluzione, essendosi ormai diffusa in tutto il mondo e avendo assorbito quindi contaminazioni pop, hip hop, soca, samba, salsa, merenque, mambo e reggaeton.
Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità  variabile utilizzando musiche e coreografie il cui lo scopo principale è divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico.
Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità  cardio-vascolare e un'alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente.

10 MOTIVI PER FARE ZUMBA:

Anti noia
Gli esercizi sono così diversi che non si incorre nella noia. All'interno della Zumba i movimenti sono talmente tanti che non ci si ritrova a ripetere sempre le stesse cose. Braccia, gambe, bacino, mani e piedi, si muove tutto in modi sempre nuovi e diversi e l'ausilio della musica aiuta ulteriormente a non annoiarsi.

Esercizio per tutti
La Zumba non ha necessità  di avere livelli diversi di preparazione, ovvero, potete fare questa attività senza mai aver fatto nulla prima, nessun allenamento e soprattutto non esiste un limite di età , è adatta a tutti, dai 15 ai 65 anni, la Zumba la si adatta senza problemi alla propria preparazione.

Tante calorie bruciate
Uno dei vantaggi della Zumba, se lo usate come allenamento per dimagrire, è l'alto numero di calorie che si possono bruciare in un'ora di allenamento. E' anche possibile arrivare sino a 1000 calorie, ma basta considerare la media di 800 e comunque un valore alto rispetto a tante altre attività , pensate che durante un'ora di spinning consumate mediamente circa 600 calorie. La cosa positiva e che non ve ne accorgerete quasi di quanto state bruciando, questo perchè lo sforzo fisico ha un impatto apparentemente minore.

Risultati in poco tempo
Grazie all'alto numero di calorie bruciate, i risultati arrivano in tempi brevi e questa è un'ottima motivazione per continuare. Anche se il vostro obiettivo non è perdere peso, anche la tonificazione è ben visibile dopo le prime 5 o 6 lezioni. Questa caratteristica èveramente fondamentale perchè uno dei maggiori motivi di abbandono è il non vedere i risultati in tempi ragionevoli, con la Zumba non c'è pericolo.

Socializzazione
Come tutte le attività di allenamento di gruppo è un ottimo veicolo per socializzare. Se volete crearvi delle nuove relazioni, dei nuovi rapporti, con questo tipo di fitness è tutto molto più semplice. 

Antistress
Grazie ad un movimento completo, ci si riesce a rilassare completamente con grande beneficio per il vostro umore, il rilascio delle endorfine genera anche chimicamente una sensazione di benessere e di tranquillità  che vi permette per un certo tempo di dimenticarvi di quello che durante il giorno accumulate: ansia, stress, preoccupazioni varie. 

Non richiede particolari attrezzature
La Zumba è diffusissima, è un tipo di allenamento che trovate in tutte le palestre. E' anche molto semplice perchè non richiede attrezzi particolari (qualche peso ma non è indispensabile) se non un poco di spazio e della musica. Quindi è abbastanza un abbigliamento comodo, delle scarpe da fitness e siete pronti.

Insegnante: SILVIA BREVIARIO ZIN
www.silviabreviario.zumba.com
tel. 347-0046922